SBK Donington 2016: Cameron Beaubier sulla Yamaha di Guintoli

Il campione in carica di MotoAmerica sostituirà Guintolì sulla R1 del francese, convalescente dopo il terribile incidente di Imola.

beaubier_donington_2016-jpg.jpg

Donington Park - Sarà Cameron Beaubier, 24enne campione in carica della Superbike americana, a sostituire l'infortunato Silvayn Guintoli sulla Yamaha del team Crescent. Il pilota di Yamaha USA, attualmente secondo nella classifica di MotoAmerica, salirà quindi sulla YZF-R1 dello sfortunato francese per debuttare nella World Superbike: Beaubier, classe 1992 e un campionato AMA in tasca, è passato nel 2010 alle gare a stelle strisce, dopo un inglorioso esordio in 125 su una KTM ufficiale al fianco del più concreto Marc Marquez.

"Sono molto grato a al team Yamaha Pata per avermi dato l'opportunità di fare parte della squadra mentre Sylvain si rimette in sesto. Ringrazio anche Yamaha USA per permettermi di correre in WSBK nel bel mezzo della stagione di MotoAmerica! Sarà un week end duro e avrò un sacco di cose da imparare, ma farò del mio meglio e mi divertirò sicuramente!"

baubier.jpg

Anche dall'altra parte del box Yamaha però gli acciacchi si fanno sentire: l'infortunio di Guintoli in seguito al pauroso highside di Imola non è il solo ad affliggere lo squadrone dei tre diapason. Anche Alex Lowes si è dovuto recentemente affidare alle sapienti mani dei chirurghi, e sta affrontando un periodo di fisioterapia in vista della gara di Donington dopo una doppia rottura della clavicola.

"E' una corsa contro il tempo per essere idoneo e pronto alla corsa. L'operazione è andata bene e ora dobbiamo recuperare il più possibile per essere pronti per la prossima settimana. Per me significa molto provarci, non abbiamo avuto un inizio di campionato facile ma stiamo dando il massimo e i risultati iniziano a vedersi. Voglio dire un grande grazie a tutti gli sponsor e chiedergli di sostenerci in quello che sarà un difficile week end sulla pista di casa"

alex-lowes-assen-2016.jpg

  • shares
  • +1
  • Mail