Home Marquez 5° nel Day-1: “Feeling già buono con la moto”

Marquez 5° nel Day-1: “Feeling già buono con la moto”

Il fuoriclasse della Honda sceglie di restare nei box nella prima sessione del Mugello e poi firma il quinto tempo delle libere nel pomeriggio.

Quinto tempo per Marc Marquez (Honda Repsol) nella prima giornata di prove libere della MotoGP in vista del Gran Premio d’Italia di questo fine settimana (clicca qui per orari e copertura TV).

Dopo aver evitato di scendere in pista nelle FP1 del mattino a causa delle cattive condizioni del meteo, il fuoriclasse spagnolo ha conquistato il quinto posto di giornata nelle FP2 completando lo spettacolare tracciato toscano con il tempo di 1:48.290, a 549 millesimi dal miglior crono stampato da un Andrea Iannone (Ducati Team) oggi in grande spolvero.

marquez-honda.jpg

Il forte portacolori HRC ha poi così commentato il suo venerdì di lavoro:

“Nel complesso sono contento di come sono andate le prove oggi: pur avendo terminato quinto, il mio feeling con la moto è stato abbastanza buono. Penso che ci sia spazio per migliorare, ma credo che sia lo stesso per tutti i piloti. Io mi aspettavo di essere un po’ più lontano dai primi, ma il divario alla fine non è stato molto. Continueremo così anche domani, perché sappiamo che questa è una pista difficile e che le condizioni comunque no potranno che migliorare. Vedremo cosa succederà domani, anche perché oggi è stata una giornata particolare per via della pista bagnata nelle FP1. I tempi nella seconda sessione comunque sono stati buoni. Cercheremo di migliorare gradualmente perché la sensazione in questo momento è già abbastanza buona”.

marc-marquez-hrc-mugello-2.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →