Home Valentino Rossi 6° al Mugello: “Dobbiamo migliorare”

Valentino Rossi 6° al Mugello: “Dobbiamo migliorare”

Il fuoriclasse della Yamaha si accontenta del 6° posto nella prima giornata di prove libere della MotoGP per il GP d’Italia

6° tempo per Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) nella prima giornata di prove libere della MotoGP per il GP d’Italia, sesto appuntamento stagionale (clicca qui per orari e copertura televisiva).

Dopo delle FP1 caratterizzate dalla pioggia, il ‘Dottore‘ ha sfruttato la sessione di libere pomeridiana per lavorare sulla moto e migliorarne il bilanciamento. 1’48.340 il suo miglior crono personale di oggi, prestazione che lo ha visto chiudere a 644 millesimi dal miglior tempo firmato da Andrea Iannone (Ducati Team).

valentino-rossi-mugello-2.jpg

Questa l’analisi di Valentino Rossi sul Day-1 del Mugello:

“E’ sempre difficile qui: il Mugello è una delle piste migliori, ma è molto impegnativa e può far paura, devi essere molto coraggioso perché il tracciato è davvero molto veloce. Ha un layout grandioso, ma è difficile trovare il setting giusto. Purtroppo abbiamo perso tempo questa mattina a causa del tempo e per ora non siamo ancora a posto con il bilanciamento della moto, ma nell’ultima sessione non eravamo messi poi così male. Il problema è che siamo tutti molto vicini, quindi dobbiamo migliorare perché soprattutto nell’ultimo settore non sono abbastanza veloce. ”

vr46-mugello.jpg

Il fuoriclasse pesarese era naturalmente attesissimo dal pubblico del Mugello, e le pessime condizioni atmosferiche del mattino non gli hanno comunque impedito di sfruttare i 45 minuti delle FP1 per fare otto prove di partenza dalla pit-lane, con successiva ‘sfilata‘ davanti alle tribune e immediato ritorno ai box:

“Questa mattina non volevamo assolutamente perdere tempo, quindi abbiamo fatto un po’ di pratica con le partenze: quest’anno abbiamo qualche problema in più con la frizione, specialmente in partenza, così abbiamo provato alcune cose diverse ed è stato comunque importante.”

vr46-2016-mugello.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →