Home 883 “Toni Montana”, una Harley da Scarface

883 “Toni Montana”, una Harley da Scarface

Zadig Motorworks e Mekadrama presentano “Toni Montana”, una cafè racer su base 883 che del protagonista di Scarface conserva certamente l’indole

Non esiste forse moto più customizzata della Harley Davidson 883: nella sua lunghissima carriera la “piccola” delle HD è stata personalizzata in tutte le salse, e gran parte del suo successo è dovuto alla quantità impressionante di parti speciali dedicate a quella che è stata per molti anni la entry level del marchio di Milwaukee (ora rimpiazzata in questo ruolo dalla Street 750).

Nonostante l’arrivo della nuova e rivoluzionaria setteemezzo americana, il cuore degli harleysti duri e puri è rimasto legato alla moto che monta ancora la più piccola declinazione del tradizionale bicilindrico americano ad aste e bilanceri: in Harley Davidson lo sanno bene, e dopo aver passato il 2015 a promuovere la nuova nata, hanno deciso di calamitare tutta l’attenzione sulla rinnovata 883. Così è stata indetta la “Battle of the Kings”, contest in cui i dealers europei di HD sono stati chiamati a proporre la loro special su base Iron.

“Toni Montana” è la risposta di Mekadrama, maggior concessionario belga, alla sfida lanciata da HD, in collaborazione con Zadig Motorworks. L’obbiettivo principale di questa partnership è stato quindi realizzare un’accattivante special senza stravolgere l’impostazione di base che la casa madre ha voluto dare al mezzo, come da regolamento per la Battle of the Kings.

hd_883_tonimontana-2.jpg

Tuttavia, lo sforzo di Zadig e Mekadrama non si è fermato qui: si è voluta creare una cafè racer che possa essere riprodotta in officina, a partire da una Iron, in 30 ore. Lo scopo dei padri di questa particolare 883 è infatti quello di creare un kit per la produzione di una piccola serie limitata di “Toni Montana” da rendere disponibile per i clienti del Vecchio Continente, a una cifra che si aggira sui 25.000 dollari.

Pare inoltre che la moto in questione sia stata “scritturata” come protagonista a due ruote per il copione di un film, ma nulla trapela sul titolo o sul regista. Dobbiamo spettarci un sequel di Scarface con un Al Pacino in sella ad una Harley?

hd_883_tonimontana-1.jpg

Via Return of the Cafe Racers

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →