Home Movpack: skateboard elettrico integrato in uno zaino [Video]

Movpack: skateboard elettrico integrato in uno zaino [Video]

La fantasia degli inventori non conosce frontiere, producendo oggetti davvero singolari.

Movpack è uno skateboard elettrico incorporato in uno zaino. La versatilità operativa è il punto di forza del prodotto, che va incontro ad un’esigenza di integrazione sempre più diffusa nell’era contemporanea.La sintesi fra accessori diversi, coniugati in modo intelligente, prende forma con un vero e proprio gadget multifunzionale, che unisce la comodità di un borsone a quella di un monopattino elettrico, perfettamente retraibile.

Lo skateboard, in modalità dinamica, può raggiungere velocità di trasporto considerevoli, toccando i 32 km/h in condizioni ideali. Questo grazie alla spinta prodotta dai due motori elettrici istallati sulle ruote. Un piccolo telecomando consente di gestirne l’accelerazione e la frenata, in modo semplice e poco macchinoso. Quando la piattaforma mobile non serve, il Movpack può essere trasportato come uno zaino o rimorchiato come un trolley.

In caso di esaurimento delle batterie, occorrono un paio di orette per la ricarica. La durata del serbatoio energetico può essere massimizzata, evitando di fare appello alle amenità hi-tech rese possibili dall’articolo, come il rifornimento dello smartphone e il suo uso per la navigazione o l’ascolto della musica.

Il progetto, per prendere forma su scala commerciale, ha bisogno di risorse, che gli autori hanno già trovato su Indiegogo, nota piattaforma di crowdfunding. Il prezzo di vendita previsto per ciascun esemplare è di 1.200 dollari.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →