MotoGP: Pedrosa resterà in Honda-HRC fino al 2018

Dopo l'annuncio del passaggio di Lorenzo in Ducati, per il 2017, il mercato-piloti è entrato nel vivo, con ancora molti top-rider che, in scadenza di contratto, non si sono ancora accasati. Tra questi non c'è Pedrosa, fresco di firma.

honda-rc213v-2016-pedrosa-050.jpg

Le varie caselle del mercato-piloti stanno andando al loro posto. Nella settimana che precede il round MotoGP del Mugello, dove si attende l'ufficializzazione del passaggio in Yamaha Movistar di Maverick Viñales al fianco di Valentino Rossi, anche Daniel Pedrosa ha visto delinearsi in modo definitivo il suo futuro.

Al di là delle innumerevoli speculazioni circolate in quest'ultimo periodo, con ipotesi più o meno fantasiose, che volevano il pilota di Sabadell accasato in Suzuki o insieme a Dottore sulla Yamaha M1, il numero 26 ha trovato la sua sistemazione.

honda-rc213v-2016-pedrosa-059.jpg

Anche per i prossimi due anni resterà in Honda-HRC al fianco di Marc Marquez, prolungando una carriera, quella presso la casa dell'ala dorata, che dura, nel Motomondiale, dal 2001, mentre quella in MotoGP risale al 2006. Nessun cambiamento dunque, per Pedrosa, che ha scelto di stare nell'ambiente che conosce meglio e che gli ha consentito di essere per ben tre volte vice-campione del mondo nella top-class.

Queste le dichiarazioni del pilota spagnolo e del vicepresidente HRC:

Dani Pedrosa: "Sono molto felice di poter annunciare  questo accordo e sono grato alla mia scuderia e al mio costruttore per la rinnovata fiducia. Sono contento che le trattative siano state veloci perché voglio concentrarmi e dare il 100% nel fine settimana del Mugello.

 

Shuhei Nakamoto: “Siamo lieti di aver rinnovato il contratto a Dani, di cui abbiamo apprezzato la fedeltà al nostro marchio. Lavorando insieme abbiamo potuto vedere la stessa passione e dedizione immutate nel corso degli anni; la sua esperienza è fondamentale per i nostri tecnici e lo sviluppo della moto.Faremo del nostro meglio per aiutarlo a dimostrare ancora tutto il suo talento.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail