Casco Arai RX-7V HRC Limited Edition

Per chi ama distinguersi con note racing, ecco una proposta esclusiva.

Il casco Arai RX-7V HRC Limited Edition è un modello integrale in serie speciale destinato a fare la gioia di chi ama le moto della casa giapponese, con un occhio puntato alle sue esperienze nelle corse. Elemento fortemente distintivo è l’allestimento grafico, perché le decorazioni sono fatte a mano da Aldo Drudi, designer romagnolo che firma l’estetica di modelli usati in pista da grandi campioni.

Guardando il risultato, mi sembra che il casco di cui ci stiamo occupando sia molto riuscito, non solo perché evoca l’universo HRC (divisione sportiva Honda). A suo favore depongono anche la piacevolezza stilistica e l’equilibrio nella composizione, per un risultato dialettico perfettamente sano nei suoi aspetti espressivi.

Nella parte posteriore trova spazio una bandiera giapponese, doveroso tributo alla casa celebrata nella proposta. Non solo estetica, però, visto che il tema della sicurezza è stato centrale nell’elaborazione, derivando dall’esperienza agonistica. Il prezzo è nell’ordine degli 825 euro più Iva, quindi non per tutte le tasche, ma l’esclusività ha un costo, che ripaga in emozioni.

  • shares
  • +1
  • Mail