Alpinestars Tech-Air Street e Tech-Air Race, gli airbag indipendenti da moto

Tech-Air Street e Tech-Air Race sono i dispositivi airbag indipendenti più avanzati per la protezione del pilota sviluppati dal brand Alpinestars. Dopo anni di sviluppo e di utilizzo, si affermano come i più completi sul mercato.

The first round World Superbike Championship 2016 on circuit Philip Island, Australie 28/02/2016.  In the picture: Michael van der Mark Photo: Photoaction/SIPA/SIPA_1800.535/Credit:Photoaction/SIPA/1602291253

La durata del loro sviluppo ha coperto un lasso di tempo lungo ben 15 anni. Da allora, le migliorie e innovazioni apportate a questi dispositivi così avanzati e importanti per la protezione del pilota, hanno raggiunto livelli altissimi tali da assicurare al brand Alpinestars la leadership per quanto riguarda i sistemi airbag per moto.

I sistemi Tech-Air Street e Tech-Air Race sono degli airbag indipendenti installati su apposite tute in grado di di avvolgere interamente il busto e studiati specificamente per offrire protezione già dal primo impatto, un primato in questo campo.

Vengono definiti "indipendenti" poiché privi di GPS e connessioni fisiche ed elettroniche tra pilota e moto. Il pilota viene protetto nelle zone: torace, schiena, spalle, costole, reni e petto. I dispositivi sono infatti dotati di un software in grado di rilevare scivolate e high-side con la massima precisione.

Questo speciale algoritmo, consente inoltre al pilota un utilizzo sia su strada che in fuoristrada leggero, dove la protezione completa di un airbag così sofisticato può davvero fare la differenza.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO