All'asta la giacca da moto di Prince usata nel film "Purple Rain"

Il legame fra i personaggi del mondo dello spettacolo e i gioielli a due ruote è sempre stato intenso.

Nel cinema e nella musica la presenza delle moto non è mai mancata, assumendo in alcuni casi un ruolo di primo piano. Il rapporto, consolidato nel corso degli anni, ha pure coinvolto un divo recentemente scomparso: Prince.

Un capo d'abbigliamento indossato da lui nel film “Purple Rain” del 1984 andrà all’asta il 29 giugno. Si tratta della giacca di pelle portata dal compianto artista mentre viaggiava in moto insieme alla co-protagonista Apollonia Kotero. La sessione di vendita sarà celebrata in California, sotto la gestione di Profiles in History.

Dalla cessione del lotto si prevede un incasso fra 6 mila e 8 mila dollari. È probabile che il valore di aggiudicazione cresca oltre queste cifre, per l’unicità del cimelio e per il particolare periodo, che segue di poco la scomparsa del grande cantante, compositore, attore e regista statunitense, venuto a mancare il 21 aprile 2016 nella sua residenza alle porte di Minneapolis. Diverse le ipotesi formulate sul decesso, a soli 57 anni di età.

Come riporta Wikipedia, Purple Rain “è il primo album da studio del gruppo statunitense Prince and The Revolution, pubblicato nel 1984 dalla Warner Bros. Records. È il sesto album della carriera di Prince, oltre che colonna sonora dell'omonimo film”.

  • shares
  • +1
  • Mail