24a MotoGP? Decisione in corso... attendere prego!

Dorna, FIM e IRTA hanno ricevuto offerte da parte di alcune scuderie per fare la 24a MotoGP 2017.

KTM RC16 BOX BRNO 2016

MotoGP 2017 - Tra poche settimane si conoscerà il nome della 24a MotoGP che prenderà il via nel Campionato del Mondo 2017. La Dorna aveva stabilito, in accordo con MSMA (l'associazione dei costruttori) ed IRTA (che comprende le case, i principali fornitori e gli sponsor), che ogni marchio dovrà avere una squadra ufficiale con due piloti e, in un futuro prossimo, almeno un team satellite per ogni marchio.

La stessa Dorna fa sapere che tre scuderie hanno chiesto di partecipare al Campionato del Mondo MotoGP 2017 ma si sono verificati alcuni ritardi nelle decisioni. La scadenza per la domanda era il 29 aprile scorso, giorno nel quale il comitato di selezione ha iniziato a discutere le proposte dei soggetti richiedenti; la valutazione è ancora in corso e l’organo analizzante è composto da Dorna, FIM e IRTA.

Cinque scuderie hanno espresso l’interesse ad entrare nel MotoGP 2017, tre di queste domande sono state prese in esame con valutazione ufficiale. Accanto a questa analisi - conclude la nota Dorna - è in corso anche il confronto con i costruttori per pianificare la disponibilità delle componenti tecniche e dei prototipi, necessarie ad un nuovo numero di team partecipanti. Tutte le valutazioni sono ancora in corso. In pratica, nessun costruttore si ancora reso disponibile a fornire la 24a MotoGP. Incredibile ma vero.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: