Casco AGV Corsa Replica Guy Martin

Nuovo casco integrale AGV Corsa Replica Guy Martin, protagonista del Tourist Trophy

AGV propone agli appassionati il casco Corsa E2205 Replica Guy Martin, la cui grafica riprende quella del modello usato dal popolare asso britannico delle due ruote, che ha dimostrato negli anni di essere uno dei più veloci piloti inglesi nelle gare stradali, con tanti record cronometrici su alcuni dei tracciati più pericolosi del pianeta.

Le sue imprese al limite, anche se non premiate da un adeguato livello di successi, ne hanno fatto una star dello sport inglese. Ovvio pensare a lui per un accessorio di natura racing. Questo è ciò che ha fatto AGV, mutuando una delle livree più note di Martin, usata nel mitico TT dell’Isola di Man. Fra gli elementi distintivi ci sono due teschi con le ossa incrociate in stile chiave inglese che si stagliano sullo sfondo giallo, per un look davvero aggressivo, grazie alla sapiente miscela con il nero, che decora il resto dell’opera.

Il modello coniuga le prestazioni del Pista GP con le caratteristiche di utilizzo su strada. Progettato con grande attenzione per ogni dettaglio, promette di essere molto leggero, confortevole e sicuro, con un livello di protezione nettamente superiore ai limiti imposti dalla normativa ECE.

La calotta è in fibra tricomposita CAAF (Carbonio-Aramidica-Fibra di vetro) ed è progettata con l’ausilio di tecniche FEM in maniera integrata con la canalizzazione interna EPS. Molto curato il sistema di ventilazione, ottimizzato in galleria del vento, con 4 prese d’aria anteriori (3 frontali ed una sulla mentoniera) e 2 estrattori posteriori. A favore del modello gioca anche il peso, di soli 1340 g (+/-50 g.) nella taglia MS.

  • shares
  • Mail