Home Pernat: “Iannone può andare in Suzuki”

Pernat: “Iannone può andare in Suzuki”

Andrea Iannone potrebbe scegliere di fare la prima guida in Suzuki

MotoGP Jerez 2016Carlo Pernat, veterano del paddock del Motomondiale nonchè manager di Andrea Iannone ha parlato della gara di Jerez de La Frontera della MotoGP ai microfoni di Radio 24 durante il programma Tutti Convocati.

“Credo che sia stata una delle gare più belle della vita di Valentino, un doppio cazzotto di quelli dati bene. – ha detto il manager genovese – Weekend fantastico, già dal venerdì si vedeva che Valentino aveva un passo incredibile. E’ molto forte di testa, non c’è niente da fare. Questa vittoria ha avuto un grosso valore psicologico. Secondo me la carta d’identità di Valentino è falsa”

Pernat non si è tirato indietro dal commentare il passaggio di Jorge Lorenzo in Ducati: “La Ducati si è messa in casa un gran pilota, il pupillo di Gigi Dall’Igna. Però la ducati doveva anche valutare il fatto che prendendo Lorenzo si è messa contro una gran parte d’Italia”. Pernat ha anche etichettato come bufala la notizia di Andrea Dovizioso in Ducati perchè voluto dal pilota spagnolo.

L’intervista a “Carletto” Pernat si è conclusa, neanche a dirlo, su qualche previsione di moto-mercato: “Credo che al 90% Viñales andrà in Yamaha per diversi motivi. Uno su tutti quello economico, la Yamaha ha la Movistar che è uno sponsor spagnolo e vorrebbe un pilota spagnolo. Viñales è praticamente già in Yamaha. (CHI L’AVREBBE MAI DETTO, ndr). A questo punto Iannone è diviso tra una prima guida Suzuki e una seconda guida Ducati” (DAVVERO? ndr)

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →