Valentino Rossi trionfa a Jerez: "Weekend perfetto!"

Il pesarese della Yamaha centra una vittoria in grande stile nel GP di Spagna della MotoGP: "Abbiamo lavorato molto bene"

valentino-rossi-jerez-2016-5.jpg

Dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche di ieri, Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) è andato a cogliere a Jerez una vittoria di grande autorità nel GP di Spagna che ha in pratica dominato dallo spegnimento dei semafori fino alla bandiera a scacchi.

Un piccolo scambio di cortesie a inizio gara con il compagno di box Jorge Lorenzo, che lo aveva sopravanzato per pochi metri, è stato l'unico sussulto della corsa del 'Dottore', che poi ha imposto un ritmo altissimo alla gara che alla fine si è dimostrato insostenibile per tutta la concorrenza.

valentino-rossi-jerez-2016-1.jpg

Rossi ha poi vinto con oltre 2"3 di vantaggio e oltre 7" su Marc Marquez (Honda Repsol), che resta in vetta al Mondiale davanti ai due piloti Yamaha. Così il 'Dottore' sul sue weekend a Jerez:

"Credo che questo sia stato un fine settimana perfetto. Abbiamo iniziato ad andare sempre più veloci sin dal venerdì mattina e abbiamo lavorato molto bene. La moto, in gara, è stata davvero fantastica, abbiamo fatto un lavoro straordinario con la squadra e per questo devo dire "grazie" a tutto il team Movistar Yamaha MotoGP, soprattutto ai miei meccanici."

valentino-rossi-jerez-2016-3.jpg

Per quanto riguarda lo svolgimento della corsa di oggi, il fuoriclasse pesarese ha confermato di aver subito trovato un feeling impeccabile con la sua Yamaha YZR-M1:

"Ho avuto un buon passo, ho fatto una buona partenza e mi sono sentito molto bene sulla moto fin dall'inizio, e così ho potuto spingere. Sinceramente, questa vittoria ha avuto un gusto davvero speciale e quindi sono felicissimo!"

valentino-rossi-jerez-2016-4.jpg

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: