MotoGP Jerez, Marc Marquez: "non siamo lontani da Jorge"

Partito dal setup usato nelle prime tre gare di campionato, Marquez a Jerez ha fatto alcuni cambiamenti ed è passato dal quinto posto delle FP1 al secondo delle FP2

jerez-prove-libere-motogp-10.jpg

Giornata di sole, a Jerez (qui il live), dove domenica si correrà la quarta gara del mondiale 2016 (qui gli orari tv). I piloti del team HRC Repsol, dopo una prima sessione di prove libere moderatamente soddisfacente, in cui sono terminati rispettivamente al quarto e quinto posto, sono scesi in pista per le FP2.

A livello di setup, la base utilizzata da Marc Marquez è stata inizialmente quella che ha permesso al pilota di Cervera di vincere, sulla RC213V, due delle tre gare di MotoGP disputate quest'anno, finendo sul podio nella terza, cosa che gli ha permesso di balzare in testa al mondiale.

Repsol Honda Team's Spanish rider Marc Marquez

Durante la sessione, il numero 93 si è continuamente migliorato, arrivando per primo a compiere un giro di pista in meno di 1'40". Poi la sfida è continuata con Jorge Lorenzo, con il pilota Honda che alla fine si è arreso unicamente al maiorchino, portando la sua moto sul podio virtuale, con il crono di 1'39"900, a circa tre decimi e mezzo dal portacolori della Yamaha. Seguono le sue dichiarazioni.

Marc Marquez: "Sono soddisfatto di come è andato, nel suo complesso, questo primo giorno. Nella prima sessione di prove libere abbiamo capito che il setup che abbiamo utilizzato sui precedenti circuiti non lavorava in modo ottimale qui, ed abbiamo fatto dei cambiamenti per la FP2. Siamo migliorati molto, ma dobbiamo ancora lavorare, dal momento che l'anteriore non mi da ancora la confidenza che vorrei. La cosa importante è che non siamo lontani da Jorge [Lorenzo3], che è al momento il più veloce. Valentino [Rossi4] è stato anche lui molto consistente, ma sono felice di come il team ha lavorato e reagito. Vediamo se riusciremo a fare un altro passo in avanti domattina."

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail