Ducati festeggia il 90° compleanno con un viaggio intorno al mondo

La Ducati Multistrada 1200 Enduro partirà da Borgo Panigale e attraverserà l’Europa, proseguendo lungo la leggendaria Transiberiana toccando Russia, Mongolia, Cina e quindi il Giappone e Stati Uniti per rientrare poi nel Vecchio Continente.

Per celebrare il suo 90° compleanno, la Ducati - nata 4 luglio 1926 - ha organizzato un viaggio intorno al mondo in sella ad una Multistrada 1200 Enduro. La più fuoristradistica delle Ducati partirà il 20 aprile 2016 da Borgo Panigale, attraversando l’Europa e percorrendo la leggendaria Transiberiana, toccando Russia, Mongolia, Cina, Giappone e infine Stati Uniti per poi rientrare nel Vecchio Continente. Gli ultimi chilometri di questo giro del mondo, saranno quelli percorsi sulla strada Statale della Futa, dove Ducati sviluppa e testa le sue motociclette. Il rientro a Borgo Panigale è previsto per il 15 dicembre 2016.

90-anni-ducati1.jpg

Il Centro Stile Ducati ha creato per l'occasione una speciale fiaccola che porterà simbolicamente in tutto il mondo il fuoco della passione che anima la Casa motociclistica bolognese. Verrà portata dalla Multistrada 1200 Enduro per gli oltre 30.000 Km di questo lungo viaggio diviso in sette tappe e della durata di 120 giorni. I globetrotter che si alterneranno alla guida saranno 7, come il numero delle tappe previste, una per ogni rider.

90-anni-ducati.jpg

La Ducati sta ancora selezionando i biker, per candidarsi ovviamente bisogna avere i giusti requisiti: grande esperienza, attitudine da globetrotter e ovviamente una buona conoscienza dell'inglese. Altrettanto importante è la familiarità al racconto testuale e fotografico. Tra tutte le candidature, verranno selezionati 14 finalisti. Questi ultimi dovranno affrontare una selezione tra prove di guida e test psicoattitudinali sotto la supervisione di un team di professionisti tra cui l’ex “dakariano” Beppe Gualini per decretare i sette ambasciatori della passione Ducati.

90-anni-ducati2.jpg

Per candidarsi basta compilare il modulo già presente sul sito - www.ducati.it/globetrotter_90.do

  • shares
  • Mail