Home STK1000, Canepa: “felice di correre ad Imola”

STK1000, Canepa: “felice di correre ad Imola”

Niccolò Canepa e Louis Rossi sostituiranno gli infortunati Riccardo Russo e Florian Marino sulla Yamaha R1 del Team Pata nella Superstock 1000

Superstock 1000 FIM Cup 2016Niccolò Canepa e Louis Rossi difenderanno i colori del Team Pata Yamaha Official Stock ad Imola nella STK1000. I piloti ufficiali, entrambi infortunati nel round precedente, stanno lentamente recurando: Florian Marino è tornato in Francia per recuperare dopo aver riportato fratture al bacino, femore, tibia e perone seguendo con successo la riabilitazione necessaria all’intervento medico a cui è stato sottoposto. Riccardo Russo ha affrontato un intervento chirurgico per la cura della frattura tibia e perone della sua gamba destra. Entrambi staranno lontanto dalle piste per almeno tre mesi.

“Sono davvero felice di correre ad Imola il prossimo fine settimana, ma sono davvero dispiaciuto per quanto è successo a Russo e Marino. – ha detto Canepa – Prima di tutto spero che possano tornare molto presto! Per quanto mi riguarda, io sono molto felice di poter correre in Italia e ad Imola, in una delle mie piste preferite! Di sicuro sarà difficile perché la moto è molto diversa da quella del Campionato Endurance, ma la squadra è molto professionale e sono sicuro che mi aiuterà ad essere competitivo dalla prime prove libere! Ero sicuro che non avrei potuto correre davanti ai miei tifosi quest’anno, invece ora ho questa grande opportunità e ringrazio la Yamaha Racing ed il Team GMT94!”

“Prima di tutto mi sento molto dispiaciuto per Florian e spero che si riprenderà al più presto possibile, perché è un bravo ragazzo ed è un pilota molto veloce ed intelligente. – ha dichiarato L. Rossi – Per quanto mi riguarda, sono felice di questa opportunità e cercare di fare del mio meglio con la Yamaha. Si tratta di una moto che mi piace e la conosco già dal mio ultimo Campionato Endurance, in più sono stato molto veloce sulla YZF-R1 durante i test invernali. Anche se so che su questa moto, tutto sarà nuovo dato che in Stock1000 le configurazioni e le gomme sono completamente differenti dall’Endurance. Non conosco il tracciato di Imola, il mio compagno di squadra Canepa mi ha mandato alcune riprese video in modo da poter guardare la pista prima della gara di questo fine settimana: farò del mio meglio per imparare rapidamente la pista a bordo della nuova moto del Pata Yamaha Stock Team.”

Superstock 1000: Canepa sulla Yamaha del Team Pata

Niccolò Canepa, portacolori del Team GMT94 Guyot Motorcycle con cui corre nel Campionato Mondiale Endurance (EWC) proprio con una Yamaha R1, è stato ingaggiato per sostituire gli infortunati Riccardo Russo e Florian Marino nella Superstock 1000 FIM Cup, categoria nella quale ha già trionfato nel 2007. Canepa dal round di Imola sarà affiancato nel PATA Yamaha Official Stock Team da Lucas Mahias, già suo compagno nel Team GMT94 Guyot Motorcycle.

E’ stato lo stesso pilota genovese a darne l’annuncio attraverso la propria pagina facebook: “Sono felice di annunciare che correrò a Imola nella Coppa del Mondo Stock 1000 il prossimo fine settimana con la Yamaha Pata!! Il mio primo pensiero va ovviamente agli infortunati Riccardo Russo e Florian Marino. Ragazzi cercherò di tenere alta la bandiera come avete fatto voi! In bocca al lupo per la guarigione!”

In bocca al lupo a Canepa per il suo rientro ed ai piloti del Team PATA Yamaha Official Stock di pronta guarigione.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →