All'asta la CBR1000RR di Guy Martin...al prezzo di una normale Fireblade!

Cercate una CBR1000 usata per la stagione in arrivo? Potete fare di più: mettervi in garage un pezzo di storia delle Road Races

guy-martin_honda_fireblade-3.jpg

State cercando da tempo una Honda Fireblade usata, ma non trovate niente che vi soddisfi? Forse questa è la vostra occasione, visto che sulla CBR in questione ha poggiato le sue nobili terga nientepopodimeno che Guy Martin, il basettone inglese leggenda delle Road Races ed in particolare del Tourist Trophy. La moto, una Honda 1000 preparata con specifiche Superstock, verrà battuta all'asta da Bonhams durante la 36^ edizione del Carole Nash International Classic MotorCycle Show, in programma questo week end (23-24 aprile) a Stafford.

WANGANUI, NEW ZEALAND - DECEMBER 26:  Guy Martin of Great Britain looks on during the Cemetery Circuit Motorcycle Races on December 26, 2013 in Wanganui, New Zealand.  (Photo by Hagen Hopkins/Getty Images)

Ma la vera sorpresa è il prezzo di questa vera e propria reliquia per ogni appassionato di gare stradali: la base d'asta fissata per la CBR ex-Martin è infatti di 12.000-16.000 sterline, che se comparata al costo di una "banale" Fireblade nuova (12.000 £, poco più di 15.000 euro al cambio attuale) risulta decisamente allettante vista la caratura del "pezzo" in questione.

La Hydrex Honda del team Sean Muir Racing è stata condotta in gara da Guy nel biennio 2008/2009 e nel suo palmarès annovera due podi al Tourist Trophy categoria Superstock più un quarto posto all'Ulster GP del 2009. Il tutto è ovviamente garantito da un Certificato di Autenticità, che nel caso in cui stiate pensando di mettere mano al salvadanaio vi assicura che questa Lama di Fuoco è davvero la moto portata in gara dal meccanico più veloce d'Inghilterra.

Su una cosa possiamo quasi metterci la mano sul fuoco: se nell'inserzione dovesse esserci scritto "mai pista", con tutta probabilità non stanno mentendo...

guy-martin_honda_fireblade-4.jpg

  • shares
  • Mail