MotoGP, Rossi: Jerez mi piace molto, punto al podio

A Valentino Rossi la pista di Jerez piace molto. A dirlo è lui stesso, che torna a commentare i fatti di Austin, per poi subito alla gara di domenica, la quarta della stagione MotoGP 2016.

motogp-2016-rossi-1.jpg

La MotoGP torna in Europa, con l'inevitabile coda di parole seguita all'annuncio della firma di Jorge Lorenzo con Ducati per due anni a partire dal 2017 ma, come ha detto il maiorchino, la priorità, sua e di tutti gli altri piloti, adesso è Jerez, dove domenica si correrà la quarta gara della stagione 2016 (questi gli orari tv).

Valentino Rossi sarà chiamato a riscattare lo zero in classifica rimediato nel recente GP of the Americas di Austin, che lo ha allontanato dalla vetta della classifica, dove c'è Marquez , seguito da Lorenzo. Il numero 46 è terzo, con la metà dei punti del leader.

valentino-rossi-cota-2016-1.jpg

Nel GP dell'anno scorso vinse il team-mate di Rossi, con quest'ultimo che finì sul gradino più basso del podio, alle spalle del numero 93 della Honda e, anche per quest'anno, l'obiettivo minimo del pilota di Tavullia è quello di arrivare tra i primi tre.

Una delle incognite sarà, leitmotiv di quest'anno, rappresentato dalle gomme Michelin, che i piloti devono ancora in parte interpretare. Vincerà chi sbaglia meno, ha detto qualcuno e Jerez sarà il quarto dei diciotto appuntamenti dove nessuno vorrà commettere errori.

Valentino Rossi: "Sono davvero contento di arrivare in Europa. La corsa nel Texas non è stata molto fortunata, per me ma, ugualmente, anche dopo una gara simile devo guardare il lato positivo della cosa. Stavamo avendo un buon week-end, siamo migliorati in qualifica, mi sentivo bene sulla moto e con le Michelin. Austin è sempre stato un circuito difficile, per me, ma quest'anno stava andando bene. Adesso si va a Jerez, una pista che mi piace molto. E' molto diversa dai primi tre round di campionato che abbiamo già disputato. Dovremo lavorare al meglio, come abbiamo fatto in queste gare iniziali del 2016, cercando il miglior setting per le gomme, continuando a lavorare sulle Michelin e domenica proveremo a salire sul podio!"

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: