Home Dall’Igna: il compagno di Jorge Lorenzo? Prima di Barcellona

Dall’Igna: il compagno di Jorge Lorenzo? Prima di Barcellona

Dopo essersi assicurata Jorge Lorenzo per due anni, Ducati deve scegliere chi, tra Dovizioso e Iannone, affiancare al maiorchino. Ne parla Gigi Dall’Igna in una intervista rilasciata a Sky.

L’annuncio di Jorge Lorenzo in Ducati è arrivato ma, anche se il Motomondiale sembra surrealmente pensare già al 2017, nonostante nella stagione in corso si siano disputate solo tre gare, restano ancora molti interrogativi che riguardano il mercato-piloti, primo tra tutti quello su chi sarà il compagno di squadra del maiorchino sulla rossa.

Intervistato da Sky sull’argomento, il principale artefice dell’approdo di “por fuera” alla corte di Borgo Panigale, l’ingegner Gigi Dall’Igna, parla del futuro assetto della squadra bolognese, che riguarda ovviamente Dovizioso e Iannone, con inevitabilmente solo uno dei due che rimarrà in squadra.

dallignajpg

Il direttore generale di Ducati Corse non risparmia lodi ad entrambi, sottolineando il grande lavoro svolto per lo sviluppo della moto, dando loro parte del merito del livello di competitività raggiunto dalla Desmosedici ed affermando come sarà comunque un dispiacere dover salutare uno dei due.

Bocca cucita, per Dall’Igna, sul nome del “prescelto”, dal momento che sono ancora in corso delle valutazioni, che Ducati sta facendo, ma che, secondo le parole dell’ingegnere veneto, dovrebbero terminare a breve.

Questo permetterà, a chi lascerà la sella della moto bolognese, di avere il tempo di trovare una sella per il 2017 e, sempre secondo Dall’Igna, la decisione arriverà prima del GP di Catalunya, che si disputerà sul circuito del Montmelò il prossimo 5 Giugno.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →