Harley-Davidson Sportster Roadster

Novità per il 2016 da Harley-Davidson: è lo Sportster Roadster che va ad aggiungersi alla famiglia Dark Custom.

Rispetto al suo antenato, quel XL1200R Roadster rimasto in listino fino al 2008, cambia tutto, o quasi, a partire dalla sigla che per il modello 2016 sarà XL1200CX. Il look riprende quello delle racer anni Cinquanta, in particolare alla casa di Milwaukee si sono ispirati alle mitiche KHR da flat track.

In linea con lo stile minimalista del Roadster, il parafango posteriore è più corto rispetto a quello degli altri Sportster e, nella versione per il mercato americano, sarà privo di portatarga, spostato sul lato sinistro. Altri elementi distintivi sono la sella biposto di nuovo design, i paracalore agli scarichi traforati, il manubrio ribassato, le pedane centrali, il serbatoio da 12,5 litri e la strumentazione con contagiri analogico e tachimetro digitale.

Il motore è invece il conosciuto bicilindrico Evolution da 1.202 cc con alimentazione a iniezione elettronica EFI, che sviluppa una coppia massima di 97 Nm a 4.250 giri. Totalmente rinnovata la ciclistica, che vanta una forcella a steli rovesciati da 43 mm con 115 mm di escursione, sospensioni posteriori Premium con 81 mm di escursione, cerchi in alluminio pressofuso a cinque razze da 19” per l’avantreno e 18” al posteriore, due freni a disco anteriori da 300 mm.

MY16.5 Campaign

Sarà disponibile a partire da 13.000 euro per la colorazione Vivid Black. Le verniciature Velocity Red Sunglo e Black Denim saranno invece proposte a 13.200 euro, mentre per la bicolore Billet Silver/Vivid Black ne serviranno 13.500.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO