Imprese al limite nell'Enduro [Video]

Il gusto della sfida appartiene all'uomo. La regola vale anche negli sport a due ruote.

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, ma alcune difficoltà sono alte anche per loro. Il video odierno lo conferma. Qui, del resto, si fa Hard Enduro, una disciplina davvero spettacolare e complessa, per uomini veri.

Scorrendo i fotogrammi si coglie chiaramente il livello di abilità richiesto ai protagonisti, chiamati a confrontarsi con scenari estremamente difficili da interpretare. Basta guardare come va a finire a parecchi di loro per avere la dimensione di questa sfida ai limiti delle capacità fisiche di persone e mezzi. Il risultato è una miscela di frame altamente spettacolari, che vi suggerisco di guardare, certo come sono della loro capacità di toccare le giuste corde emotive degli appassionati.

Il merito è di Red Bull, che riesce sempre a confezionare eventi ad alto contenuto adrenalinico. A fare da cornice alle riprese, in questo caso, è il territorio dell’Ecuador. Si registra, fra gli altri, la presenza di piloti del calibro di Jonny Walker, Graham Jarvis e Alfredo Gomez, molto conosciuti in questo ambito.

  • shares
  • Mail