Suzuk GSX-R 750/1000 Turbo: i primi disegni ufficiali

Questa nuova serie di brevetti, mostra come la nuova sovralimentazione si integri al design di motore e moto

Per chi sognava una Suzuki GSX-R Turbo finalmente sono arrivate le tanto attese voci ufficiali, sotto forma di disegni sottoposti a brevetto, che mostrano il design del motore integrato alla sovralimentazione. Sappiamo che Suzuki stava lavorando da tempo al turbo, prima con il prototipo Recursion poi, tramite voci di corridoio, su una possibile Hayabusa Turbo, ma è la prima volta che si sente parlare di sovralimentazione associata alle supersportive della casa di Hamamatsu.

suzuki-gsxr-turbo-1.jpg

La vista laterale destra della moto mostra chiaramente una GSX-R 750: la moto sarà caratterizzata da nuove prese d'aria sul frontale, di maggiore capacità, per massimizzare l'afflusso d'aria necessario alla turbina. L'altra moto, di cui è visibile il lato sinistro, sembrerebbe essere una GSX-R 1000, anche se c'è chi ipotizza possa essere una Busa con carenatura più sportiva, è però imporbabile pensando ai bozzetti pubblicati da Suzuki nei mesi scorsi.

suzuki-gsxr-turbo-2.jpg

Da questa foto è possibile vedere lo scarico si deduce che: o lo scarico è stato spostato sul lato opposto della moto per lasciare spazio alla turbina o la nuova 1000 sarà dotata di doppio terminale, come il modello 2007. Con molta probabilità potremo vedere le prime GSX-R Turbo già nel 2017.

suzuki-gsxr-turbo-3.jpg

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: