Home Ascolti MotoGP America: in calo (solo 1.1 mln) senza Rossi

Ascolti MotoGP America: in calo (solo 1.1 mln) senza Rossi

In calo gli ascolti della MotoGP su TV8: 1 milione 161 mila telespettatori e 12% di share

MotoGP America 2016 – Ne abbiamo parlato svariate volte. La MotoGP ruota intorno a Valentino Rossi. E’ un dato di fatto, incontrovertibile. E lo testimoniano, ancora una volta, i dati degli ascolti di TV8 che ha trasmesso in chiaro, in differita a mezzanotte, la gara di Austin che si è corsa ieri sera (ora italiana) al COTA – Circuit Of The Americas.

La classe regina infatti, che ha visto trionfare Marc Marquez, e Valentino Rossi cadere al terzo giro, ha conquistato 1 milione 161 mila telespettatori con una share del 12%. In Argentina TV8 aveva registrato uno share record del 15,8%, pari a 1.6 milioni di telespettatori.

Che la gara fosse attesissima si è capito già nei primi minuti, in cui è stato registrato il picco di ascolti: 13,66% di share con 1 milione 580 mila spettatori. Comunque durante tutta la gara TV8 è stato il canale nazionale più visto, chiudendo la giornata con un dato all day del 2,4 % di share, risultando il settimo canale in Italia. Il prossimo appuntamento con la MotoGP è per il Gran Premio di Spagna in programma il prossimo 24 aprile (QUI come e dove vederla).

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →