Poker di Marquez al COTA: "Ringrazio tutti!"

Lo spagnolo conquista la sua 4a vittoria consecutiva nel GP delle Americhe e allunga in classifica: "Ma c'era qualche incognita prima della gara..."

marc-marquez-cota-2016-1.jpg

Seconda vittoria in sette giorni per Marc Marquez (Honda Repsol) nel GP delle Americhe, terzo round del Motomondiale 2016. Il fuoriclasse spagnolo ha così centrato la quarta vittoria consecutiva in altrettante gare della MotoGP al COTA da appaiare alle altrettante poles ottenute sul circuito texano, a conferma del suo incontrastato dominio su questo tracciato.

Il fuoriclasse di Cervera ha dovuto solo liberarsi a inizio gara di Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) per poi dar vita a una progressione solitaria fino al traguardo, tagliato con oltre 7" di vantaggio sul Campione del Mondo e quasi 11 su Andrea Iannone (Ducati Team). Marquez è ora primo in campionato con 66 punti, 21 in più del maiorchino.

marc-marquez-cota-2016-2.jpg

Queste le parole con cui Marc Marquez ha commentato la sua seconda vittoria nelle tre gare sin qui disputate:

"Sono molto contento di come è andato tutto il weekend. Questo è un circuito che mi piace, uno dei miei preferiti, ma c'era qualche incognita perché poco prima della gara abbiamo deciso di montare la gomma anteriore morbida. Alla fine il consiglio del mio team si è rivelato vincente perché questo cambiamento mi ha restituito il buon feeling con la moto che avevo perso in parte nel warm up."

marc-marquez-cota-2016-4.jpg

Questa decisione dell'ultimo minuto, alla fine risultata decisiva per le sorti del Gran Premio delle Americhe, ha una paternità ben precisa:

"Devo ringraziare tutti, ma specialmente il mio tecnico delle gomme. Di questo abbiamo parlato prima della partenza: mi aveva detto che la gomma soft mi avrebbe dato un vantaggio nei primi 12-15 giri, poi avrei dovuto gestire la situazione... e così ho fatto! In queste prime tre gare dell'anno siamo stati bravi a fronteggiare le situazioni che ci siamo trovati davanti.”.

marc-marquez-cota-2016-3.jpg

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: