Marquez in pole: “Grande feeling con il COTA”

Il fuoriclasse spagnolo di Honda Repsol centra la quarta pole consecutiva nel GP delle Americhe, 60a in carriera per lui.

marquez-honda-cota-2016-4.jpg

Lo spagnolo Marc Marquez (Repsol Honda) ha ribadito il suo predominio sul Circuito delle Americhe andando a conquistare oggi la sua quarta pole position consecutiva in altrettante edizioni del Gran Premio delle Americhe, round n°3 del Motomondiale 2016 (clicca qui per orari e copertura televisiva delle gare di oggi).

Il portacolori di HRC ha letteralmente dominato le prove libere del COTA prima di andare a conquistare la pole con uno strepitoso 2:03.188 nella Q2, abbastanza per staccare di 69 millesimi la Yamaha di Jorge Lorenzo e di 456 quella di Valentino Rossi, che saranno con lui in prima fila.

marquez-honda-cota-2016-1.jpg

Il quattro-volte-iridato ha così commentato il suo risultato di oggi, 60a pole per lui in carriera e 2a consecutiva dopo quella conquistata 7 giorni fa in Argentina:

“Sono molto contento di questa pole position. Conferma il mio feeling con questa pista. Forse non ho fatto un giro perfetto in qualifica e le due Yamaha si sono avvicinate ma domani dovrò gestire al meglio la partenza davanti a tutti. Sono soddisfatto di come sta andando il fine settimana e la moto sembra molto competitiva. Le gomme stanno rispondendo bene ma la scelta degli pneumatici anteriori sarà cruciale; prevedo una gara dura, nelle posizioni di vertice saremo molto vicini. Mi sento bene e penso di avere la possibilità di lottare per la vittoria”.

marquez-honda-cota-2016-2.jpg

  • shares
  • Mail