Rossi in 1a fila ad Austin: "Ottimo risultato"

Il 'Dottore' centra l'obiettivo della prima fila nelle qualifiche per il GP delle Americhe: "Risultato di fondamentale importanza per la gara."

valentino-rossi-cota-2016-1.jpg

Valentino Rossi (Movistar Yamaha) ha centrato l'obiettivo della prima fila nel GP delle Americhe con la terza posizione ottenuta nelle combattute qualifiche di oggi. Il 9-volte-iridato ha messo a segno un miglior crono di 2:03.664 nelle Q2 a 456 millesimi della pole di Marc Marquez (Honda Repsol), con il compagno di box Jorge Lorenzo secondo con 387 millesimi di vantaggi sul 'Dottore'.

Il risultato di oggi al COTA è stato accolto con soddisfazione da Rossi, che spera di conquistare il podio in una corsa (clicca qui per orari e copertura TV) che vede nettamente favorito l'acerrimo rivale Marc Marquez:

“Questo risultato è di fondamentale importanza per la gara di domani ed è frutto del lavoro fatto oggi: sin da questa mattina abbiamo migliorato molto la moto molto e nelle libere di questo pomeriggio, con gomme da gara, sono stato piuttosto forte. Ho iniziato le qualifiche abbastanza fiducioso e ho fatto dei bei tempi. La prima fila è sempre un ottimo risultato, soprattutto quando devo lottare con un Marquez e un Lorenzo in questa forma”.

valentino-rossi-cota-2016-3.jpg

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: