Home Shoei X-Spirit III 2016: caratteristiche, foto e video

Shoei X-Spirit III 2016: caratteristiche, foto e video

Il nuovo top di gamma di Shoei, pensato per le gare e realizzato per offrire sicurezza e il massimo comfort aerodinamico

Lo Shoei X-Spirit III è arrivato: il nuovo top di gamma della produzione racing si presenta con una nuova calotta in fibre multicomposite chiamata AIM+, una nuova visiera CWR-F con sistema antifog, interni ed aerodinamica migliorate. La serie X di Shoei è l’ammiraglia tecnologica del marchio, quella utilizzata dai piloti di Moto GP e Superbike.

L’X-Spirit III, il nuovo modello della serie X, creato con una forma aerodinamica in grado di mantenere la testa del pilota stabile anche a velocità superiori ai 300 Km/h, grazie al nuovo design che tiene conto della postura assunta durante le gare; l’inutile stress del vento sulla calotta viene ridotto attraverso incavi posti sulla parte superiore del casco e sul mento, mentre la zona posteriore è dotata di una applicazione con confunzione di stabilizzatore.

Confrontato con il precedente modello in galleria del vento, lo Shoei X-Spirit III grazie a questi dispositivi riduce la portanza e la resistenza rispettivamente del 3% e del 10%, mentre le turbolenze alle alte velicità sono ridotte del 50%. La visiera è realizzata in policarbonato, dotata di piccoli vortex generator ai lati, contribuisce a diminuire resistenza e portanza; è inoltre dotata di tear-off da entrambi i lati. Quando la visiera è chiusa, è possibile bloccarla attraverso un nuovo meccanismo di chiusura per evitare le aperture accidentali.

shoei-x-spirit-iii-2016-19.jpg

Gli interni sono rivestiti con tessuto morbido, ad alto assorbimento dell’umidità e asciugatura rapida, sono removibili e caratterizzati dalla possibilità di poter aggiustare l’imbottitura interna della guancia e della nuca per trovare la posizione più comoda e aerodinamicamente efficace quando si è in sella. La ventilazione è assicurata da tre da prese poste sulla parte frontale della calotta, rispettivamente sulla mentoniera, sulla fronte e sulla parte più alta del casco. L’aria passa attraverso la calotta tramite un innovativo sistema di ventilazione che attraversa le guance del pilota e viene espulsa dalle quattro aperture poste sulla parte posteriore del casco. Lo Shoei X-Spirit III è disponibile in quattro dimensioni di calotta e 6 taglie, dalla XS alla XXL.

shoei-x-spirit-iii-2016-04.jpg

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →