Motoairbag vZERO: lo zaino salvavita adatto a tutti i motociclisti

S'apre automaticamente in caso di caduta, versatile e in grado d'offrire un'ottima protezione.

mabzero_camu.jpg

Ha la forma di uno zaino, ma è un airbag posteriore destinato a proteggere la cervicale, la schiena e il coccige in caso di caduta. Si chiama Motoairbar vZERO (389 euro), pesa 800 grammi ed è indossabile sopra qualsiasi tipo di giacca in sostituzione al classico proteggi-schiena integrato ed è un dispositivo di protezione individuale omologato.

Un tradizionale back protector Livello 2 è omologato per trasmettere una forza di impatto residua massima pari a 9kN, il vZero invece si ferma 1,4kN.

mabzero_front.jpg

L’apertura avviene grazie ad un cavo spiralato che si fissa alla sella della moto. In caso di urto e repentino allontanamento del pilota, il sistema d'airbag si gonfia in circa 80 millisecondi.
Il meccanismo è tarato per evitare aperture involontarie e la tecnologia è basata su una bombola di ricarica che prevede anche il trasporto in aereo.

mab_vzero.jpg

Il vZERO è realizzato in Cordura 500 ed è disponibile nelle varianti: Fluo, Camo e Metal Grey, tutte con inserti rifrangenti. La taglia è unica, copre dalla XS alla 3 XL ed è adattabile alle dimensioni e al fisico del motociclista tramite una serie di regolatori.

  • shares
  • Mail