Home MotoGP: Ducati in seconda fila in Argentina

MotoGP: Ducati in seconda fila in Argentina

5° e 6° tempo per Dovizioso e Iannone nelle qualifiche per il GP della Repubblica Argentina a Termas de Río Hondo, 2° round del Mondiale MotoGP 2016.

Qualifiche tutto sommato positive per il Ducati Team al Termas de Rio Hondo Circuit, tracciato che domani ospiterà il GP d’Argentina. I due piloti del team ufficiale di Borgo Panigale, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, si schiereranno infatti entrambi sulla seconda fila della griglia di partenza per la gara di questa sera, che avrà inizio alle 21:00 ora italiana (clicca qui per i dettagli sulla copertura televisiva).

I due ducatisti, che avevano stentato nella prima giornata di libere, sono riusciti quindi a migliorare la loro performance approfittando delle condizioni nettamente migliorate del tracciato sud-americano, che ieri aveva impedito a molti piloti di esprimersi al meglio per via dello sporco e delle alte temperature.

Andrea Dovizioso ha fatto segnare un miglior crono personale di 1:40.198, a 787 millesimi dalla pole position di Marc Marquez (Honda Repsol), un risultato di cui il forlivese si è detto comunque soddisfatto:

“E’ stata una giornata importante e produttiva: abbiamo trovato una pista in condizioni migliori di ieri e il feeling con la mia moto è molto buono. Siamo riusciti a migliorare soprattutto l’anteriore e quindi adesso posso spingere di più. Non sarà facile stare con i primi in gara, soprattutto con Marquez e Rossi, ma visto che tutte le sensazioni sono buone dovremo assolutamente provarci. Bisognerà anche vedere le condizioni che troveremo domani, perché ogni giorno qui in Argentina la pista cambia, e quindi cercheremo di valutare bene la situazione durante il warm-up.”

ducati-argentina-2016-motogp-2.jpg

Dopo lo scialbo 15° posto nelle prove libere del Day-1, oggi Andrea Iannone aveva dimostrato subito di aver ritrovato la confidenza con la sua Desmosedici GP grazie alla migliorata aderenza del tracciato, conquistando il secondo tempo nelle FP3. Nella Q2, l’abruzzese ha fatto segnare poi un 1:40.272:

“Devo dire che oggi pomeriggio ho fatto un po’ di fatica: sicuramente potevamo ottenere un risultato migliore ma sfortunatamente non sono riuscito a fare un giro perfetto. Pazienza, domani sarà importante fare un’ottima partenza e quindi sicuramente ci concentreremo su quello. Dobbiamo essere pronti a tutto, perché sarà una gara dove non è così chiaro quali siano i valori in campo. Noi non siamo molto lontani e, se riusciremo a migliorare ancora qualcosa, la gara potrebbe diventare davvero interessante.”

ducati-argentina-2016-motogp-10.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →