Home Rossi: 1a fila in Argentina ma “Marquez è più veloce”

Rossi: 1a fila in Argentina ma “Marquez è più veloce”

Ottimo secondo posto per il pesarese della Yamaha nelle qualifiche di Termas de Rio Hondo: “Abbiamo lavorato bene sulla moto”.

Dopo il 10° delle FP3, che lo aveva visto guadagnare l’accesso diretto alla Q2 per una manciata di millesimi, non erano in molti quelli che avrebbero scommesso su un un piazzamento di Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) in prima fila nelle qualifiche per il GP di Argentina che si sarebbero disputate solo qualche ora dopo, eppure il fuoriclasse pesarese è riuscito ad estrarre un ‘coniglio dal cilindro‘ nel suo ultimo ‘giro buono‘ che gli ha consentito di agguantare un ottimo secondo posto in griglia per la gara di domani (clicca qui per orari e copertura TV).

1:40.791 il tempo con cui il pesarese si è piazzato alle spalle del pole-man Marc Marquez (Honda Repsol) per 375 millesimi e davanti al compagno di colori Jorge Lorenzo per un decimo e mezzo abbondante.

Commentando il suo exploit al circuito di Termas de Rio Hondo, il 9-volte iridato ha detto di considerare Marquez il pilota favorito per la gara nonostante i numerosi errori dello spagnolo nelle sessioni svolte fin qui nel fine settimana:

“L’anno scorso, sia in Qatar che qui in Argentina, non avevo fatto delle grandi qualifiche, ma poi le mie prestazioni in gara erano state fantastiche. Ora abbiamo fatto delle belle qualifiche, ma la gara sarà domani. In ogni caso sono contento perché oggi abbiamo lavorato bene sulla moto e la pista è migliorata molto oggi: possiamo spingere di più e avere anche un buon passo. Credo che sarà difficile sfidare Marquez perché lui è più veloce, ma io non sono andato male: la cosa più importante sarà fare una buona gara e lottare per il podio.”.

argentina-motogp-yamaha-2016-5.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →