Home La polizia inglese educa i motociclisti su YouTube [Video]

La polizia inglese educa i motociclisti su YouTube [Video]

Il tema della sicurezza stradale è molto caro a tutti. La polizia d’oltremanica punta sulla prevenzione, cercando di sensibilizzare la gente.

La polizia inglese lavora molto sul fronte della prevenzione. Essendo la nostra epoca quella dei social network, perché non giovarsi di questi canali per diffondere note di sana educazione stradale? Questo il ragionamento fatto, probabilmente, dagli uomini delle forze dell’ordine d’oltremanica, che stanno formando i motociclisti con l’ausilio di YouTube, dove dispensano consigli di sicurezza partendo da alcune riprese fatte utilizzando la GoPro, con il supporto di uno degli istruttori più preparati del loro staff: Roger Peskett.

Nella clip che vi presentiamo oggi, l’operatore cerca di rendere il pubblico più sensibile ai pericoli della strada e di fornirgli dei suggerimenti sui comportamenti da tenere per ridurre i rischi.

In rete ci sono anche altri filmati, orientati ai tre gruppi di soggetti a due ruote ad alto rischio, fra quelli individuati nel Regno Unito: piloti del tempo libero, pendolari e giovani scooteristi. Speriamo che l’iniziativa della polizia produca i suoi frutti. Credo che la strada sia quella giusta, essendo a mio avviso l’educazione più importante ed efficace della repressione.

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →