Home Moto2: Lorenzo Baldassarri correrà in Argentina

Moto2: Lorenzo Baldassarri correrà in Argentina

L’italiano dichiarato Fit to race a Termas de Rio Hondo, potrà salire sulla propria Kalex del team Forward

I medici al centro di queste giornate interlocutorie nel mondo del motorsport. Se in Bahrain infatti, Fernando Alonso è stato dichiarato “unfit to race” a causa di un problema alle costole e ad uno pneumotorace, Lorenzo Baldassarri può invece sorridere a Termas de Rio Hondo.

L’italiano, che aveva sofferto di una lussazione ad entrambe le spalle durante le qualifiche del primo round stagionale in Qatar, aveva perfino provato a presentarsi in gara, ma i dottori gli avevano impedito il suo ritorno in sella. Dopo la visita di controllo invece, i medici hanno dato l’ok per il ritorno in pista.

Una situazione capovolta a distanza di due settimane, che son servite al “Balda” per recuperare e, conseguentemente, poter salire sulla propria Kalex.

Sono felice di aver ricevuto l’ok dal centro medico per questo weekend, ringrazio moltissimo la clinica Mobile e il Dr. Zasa; sono molto carico e determinato a scendere in pista. Le scorse settimane ho lavorato molto sulla riabilitazione per arrivare al via di questa gara piú in forma possibile.

Ci sará da stringere un po’ i denti in gara ma sono molto fiducioso e non vedo l’ora di esprimere il mio potenziale. Vorrei ringraziare il Team Forward Racing, la VR46 Riders Academy per essermi stati vicini in questo periodo dopo la caduta”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →