Home The Black Douglas Motorcycle: Sterling Countryman Deluxe 2016

The Black Douglas Motorcycle: Sterling Countryman Deluxe 2016

La Casa motociclistica “The Black Douglas Motorcycle Co.” presenta il modello di punta Sterling Countryman Deluxe in allestimento 2016

Per chi cerca la tradizione nella rifinitura a mano, cuore d’acciaio e dettagli in vera pelle, unite in una motocicletta realizzata interamente a mano ecco la Sterling Countryman Deluxe 2016, realizzata a mano dalla casa motociclistica The Black Douglas Motorcycle Co., attiva dal 2011 a Vignate in provincia di Milano, che si propone come creatore di motocicli dal sapore inconfondibilmente British, fatti di eleganza e semplicità della forma.

Motori e Ciclistica

La Sterling Countryman Deluxe è proposta in due varianti, 125cc e 230cc. Elemento distintivo della moto è il design che ricalca le prime sottocanna anni ’20, sella monoposto e telaio rigido tubolare in acciaio (doppio trave sovrapposto a culla aperta). La Sterling Countryman Deluxe è spinta da un propulsore monocilindrico a 4 tempi, costruito su licenza Honda, con sistema alimentazione a carburatore, due valvole, aste e bilancieri (OHV per la versione 125) e raffreddamento ad aria che è in grado di sviluppare una potenza massima di 12,75 CV (con una coppia massima di 15 Nm) per la versione 125cc e 14,3 CV di potenza (con una coppia massima 18,3 Nm) per la versione 230cc.

Elemento significativo, The Black Douglas Motorcycles ha ottenuto agli inizi del 2015 il Certificato Europeo di Conformità, quindi la gamma è perfettamente in linea con le norme vigenti per l’utilizzo stradale. Nei più recenti test dinamici la moto ha raggiunto più di 115 km/h (versione 230cc). Il peso e le quote geometriche aiutano la manovrabilità del mezzo: la Sterling vanta 2180mm di lunghezza, 620mm di larghezza, 860mm di altezza da terra (regolabile grazie ad un apposito kit) per un peso complessivo a secco di 95kg per la versione 125cc e 98kg per la 230cc.

The Black Douglas Motorcycle - Sterling Countryman Deluxe 2016

Il serbatoio in lega di Alluminio e Magnesio, realizzato a mano, è diviso internamente in due camere, una destinata a 8,5 litri di carburante, l’altra a contenere gran parte dell’impianto elettrico. Di serie una forcella di tipo Girder ricavata da fusione e parti dal pieno in Ergal, ruote da 21″ calzate da pneumatici da 3,00 e freni a tamburo anteriore e posteriore. Per un utilizzo quotidiano la Sterling Countryman Deluxe può essere allestita con un portapacchi posteriore sui cui è possibile montare lateralmente borse morbide in tela o in pelle con o senza serratura e, centralmente, un cestino in vimini in perfetto stile vintage. La Sterling è inoltre predisposta per il montaggio di due portaoggetti con serratura, uno sul serbatoio e l’altro davanti alla ruota posteriore.

The Black Douglas Motorcycle - Sterling Countryman Deluxe 2016

Colori e Prezzi

Per la Sterling Countryman Deluxe 2016 sono previsti due layout, uno monocromatico e uno bicolore, su 36 diverse colorazioni tra cui il British Racing Green, il Royal Burgundy, il Blue nelle sue varianti Imperial e Excelsior e molti altri; anche le finiture sono disponibili in altrettante versioni.
Prezzo al pubblico Iva inclusa a partire da 9.480 Euro (125cc) e 10950 Euro (230cc), franco fabbrica (inclusi i 2 anni di garanzia su ogni modello). Per maggiori informazioni e per trovare i riferimenti dei 7 dealer al momento attivi sul territorio europeo visitate il sito The Black Douglas Motorcycle Co.

The Black Douglas Motorcycle - Sterling Countryman Deluxe 2016

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →