Dovizioso: "possiamo lottare per vincere"

Andrea Dovizioso parla delle potenzialità della nuova Ducati Desmosedici GP in vista del GP di Argentina

2016-qatar-motogp-losail-18.jpg

Dopo l'ottimo secondo posto in Qatar di Andrea Dovizioso, il Ducati Team è fiducioso di avere una moto competitiva per poter salire sul podio ad ogni Gran Premio. L'esordio in gara della nuova Desmosedici GP è stato molto positivo, e nel corso del weekend di Losail entrambi i piloti hanno dimostrato di poter lottare ad armi pari con gli altri top rider, sia in prova che in gara. Dovizioso, che lo scorso anno ha ottenuto il miglior risultato proprio al Termas de Río Hondo, è convinto di avere le potenzialità per poter lottare per le posizioni di vertice.

Italian driver Andrea Dovizioso of the Ducati Team competes in the Qatar Moto Grand Prix race to win second place on March 20, 2016 at the Losail International Circuit in the Qatari capital Doha.  Spanish driver Jorge Lorenzo won the Qatar MotoGP.  / AFP / KARIM JAAFAR        (Photo credit should read KARIM JAAFAR/AFP/Getty Images)

“La pista di Termas è completamente diversa da quella di Losail, - ha detto il 30enne di Forlimpopoli - ma con le nostre prestazioni attuali credo che adesso abbiamo una buona base per tutte le prossime gare. Quest’anno è sempre un’incognita andare su una pista dove non abbiamo mai girato con le Michelin, ma dopo il Qatar sono consapevole che la Desmosedici GP ha già raggiunto un ottimo livello di competitività e quindi sono convinto che anche a Termas potremo lottare per le prime posizioni.”

DOHA, QATAR - MARCH 18:  Andrea Dovizioso of Italy and Ducati Team smiles in box during the MotoGp of Qatar - Free Practice at Losail Circuit on March 18, 2016 in Doha, Qatar.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 56 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO