Dani Pedrosa: "Voglio divertirmi senza pensare ad altro"

MotoGP 2012 - Motegi - Box e Paddock

Dani Pedrosa sarà di nuovo fra i favoriti anche per il GP di Malesia, in programma questo weekend sul tracciato di Sepang. Lo spagnolo non corre su questo circuito dal 2009 - nel 2010 perchè infortunato, nel 2011 perchè la gara venne cancellata in seguito allo sfortunato incidente di Simoncelli - ma vanta comunque un buon feeling con il tracciato malese tra cui spiccano 2 vittorie - nel 2003 in 125cc e nel 2004 in 250cc - oltre a 4 podi in MotoGP. In questo momento Pedrosa è a 28 punti di distacco da Jorge Lorenzo nel Mondiale, ed il suo obiettivo è quello di arrivare ancora davanti al suo connazionale per tenere in vita le proprie speranze iridate.

"E' da due anni che non corro a Sepang e non vedo l'ora di farlo - ha dichiarato Pedrosa - E' un circuito dove trovi un po' di tutto: è difficile, fa molto caldo, ci sono curve veloci ed altre lente, punti in cui si deve frenare forte e lunghi rettilinei.. inoltre tutti hanno già i riferimenti dai test invernali. In ogni caso, dobbiamo aspettare venerdì per vedere in che condizioni sarà il percorso, che temperatura ci sarà e come lavoreranno le gomme, visto che di solito è una pista molto scivolosa. In questo momento mi diverto davvero a correre e voglio continuare così, dando il massimo senza pensare a nient'altro!".

Casey Stoner ha vinto 4 volte a Sepang (2 in MotoGP, 1 in 250cc e 1 in 125cc), ma quest'anno l'incognita sulla sua competitività riguarda il recupero della caviglia dopo l'infortunio: "Dopo la gara deludente di Motegi non vedo l'ora di correre a Sepang, pista dove ho raccolto parecchi successi. Il fatto che questo weekend rappresenti l'anniversario della scomparsa di Marco [Simoncelli] farà sì che l'atmosfera sarà di sicuro particolare quando scenderemo in pista. Sarà un weekend molto caldo su una pista molto esigente per il fisico: la mia caviglia non sta così bene dopo la gara in Giappone, cercherò di riposarmi il più possibile prima di venerdì. Spero di avere meno problemi di quanti non ne abbia avuti a Motegi e di poter fare una bella gara".

MotoGP 2012 - GP Motegi
MotoGP 2012 - GP Motegi
MotoGP 2012 - GP Motegi
MotoGP 2012 - GP Motegi

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: