Home In Italia un altro GP di Motocross a luglio

In Italia un altro GP di Motocross a luglio

L’occasione del GP d’Italia Motocross di Mantova è servita anche per inserire nel programma una conferenza stampa a sorpresa, dove è stato comunicato un’altro evento mondiale MX1 in Italia dopo la rinuncia del Sudafrica per problemi organizzativi. La manifestazione mondiale è stata resa nota dal presidente della FMI Sig. Paolo Sesti e dall’organizzatore DBO Sig.

L’occasione del GP d’Italia Motocross di Mantova è servita anche per inserire nel programma una conferenza stampa a sorpresa, dove è stato comunicato un’altro evento mondiale MX1 in Italia dopo la rinuncia del Sudafrica per problemi organizzativi.
La manifestazione mondiale è stata resa nota dal presidente della FMI Sig. Paolo Sesti e dall’organizzatore DBO Sig. Danilo Boccadolce alla presenza di circa novanta giornalisti provenienti da ogni parte del mondo.

Ad amplificare ulteriormente la sorpresa è stata la comunicazione che ad ospitare l’evento denominato GP di Faenza “Città delle Ceramiche“, sarà lo storico circuito internazionale Monte Coralli di Faenza (RA), proprietà della locale amministrazione comunale ma in gestione dal Motoclub Faenza capitanato dal dottor Gian Luca Frattini, il quale ha portato la disponibilità dell’impianto ad ospitare la manifestazione, pur consapevole dell’imponente investimento non solo economico ma anche di uomini e mezzi cui sarà chiamato ad assolvere.

Si tratta della decima prova mondiale in programma esattamente tra nove settimane, il 14 e 15 luglio, e vedrà, secondo i progetti illustrati dal presidente Frattini, l’amplimento dell’intera area perimetrale, su cui si svilupperà un impianto rivisitato secondo le normative FIM 2007, che prevede la riduzione della lunghezza del tracciato dagli attuali 1.905 a circa 1.600 metri.
Previsti interventi su tutto l’impianto e in particolar modo rivolti a viabilità, curcuito, realizzazione di nuovi parcheggi, sala stampa, paddock e altro.

via | gpmotocrossmx1.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →