Honda CRF250 Rally al Motorcycle Show di Osaka

Presentata la versione praticamente definitiva della piccola da Dakar pensata per l'utilizzo stradale, la Honda CRF250 Rally

Presentata al Motorcycle Show di Osaka, la Honda CRF250 Rally si ispira fortemente alla sorella maggiore CRF450 Rally per la Dakar nella linea, mentre deriva dalla CRF250L per quanto riguarda la meccanica. La Honda ha dichiarato che la Rally è solo un prototipo di pre-produzione, ma è evidente che è praticamente pronta per essere commercializzata, come si evince dalla presenza di portatarga, frecce e specchietti per la circolazione stradale.

honda-crf250-rally-2016-2.jpg

Sebbene l'estetica sia ispirata alle moto da Rally, la meccanica e il piccolo motore ne fanno una enduro forse più adatta ai tragitti brevi ma di certo impegnativi. La Honda CRF250 Rally è dotata di una carenatura "integrale" che partendo dal cupolino arriva fino a coprire il motore. Una novità è l'introduzione di un faro a LED asimmetrico, incastonato in una struttura di carbonio che fa anche da supporto al parabrezza alto e trasparente e alla staffa del navigatore GPS. La strumentazione è completa e dotata di spie e del comodo indicatore del livello carburante. Lo scarico è della italiana Termignoni, mentre la Forcella a steli rovesciati e il mono-ammortizzatore sono Showa.

honda-crf250-rally-2016-3-e1458743670113.jpg


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO