Harley-Davidson 750 Stealth

Un modello Adventure con il marchio della casa di Milwaukee e derivato dalla Street 750 è apparso a sorpresa al Bangkok Motor Show 2016...

Durante il Bangkok International Motor Show 2016, in corso di svolgimento nella capitale tailandese, allo stand Harley-Davidson è apparsa a sorpresa una nuova moto 'off-road' basata sulla sua moto più 'economica', la Street 750.

Si chiama Harley-Davidson 750 Stealth ed è stata progettata da Richy Wilson, co-proprietario della principale concessionaria H-D in Thailandia a Chiang Mai ma nativo del Kansas, che l'ha ideata "pensando a una nuova generazione di clienti Harley Davidson in tutto il mondo" che di solito vedono le moto di Milwaukee come "la cruiser di papà". La moto è stata immortalata prima di tutti da RushLane.com, che ne ha postato i primi scatti e dispone di un'esauriente photo-galleru.

Harley Davidson 750 Stealth at 2016 Bangkok Motor Show

Questa Stealth è ovviamente una one-off - poche le chances che la casa americana presenti un modello di queste caratteristiche in tempi brevi - e appare subito molto diversa dalla Street 750 da cui deriva, a partire da un impatto visivo deciso dalla carenatura, realizzata appositamente per il progetto, che richiama le più moderne moto adventure e crossover con tanto di 'becco' all'anteriore.

Questa improbabile fuoristrada H-D vanat inoltre una una forcella Ohlins da motoctross, mono al posteriore, cerchi a raggi (l'anteriore da 21", il posteriore da 18"), pneumatici da cross Dunlop e un inedito serbatoio, più capiente e posizionato più in alto rispetto alla Street 750, realizzato artigianalmente in alluminio così come il forcellone e i parafanghi.

Harley Davidson 750 Stealth at 2016 Bangkok Motor Show

Competano il quadro un sistema di scarico realizzato appositamente che termina sotto la coda (e il cui terminale richiama per certi versi quello della Ducati 999), il doppio faro a LED anteriore con doppia griglia, tre capienti panniers rigidi e una verniciatura quasi mimetica.

In termini di meccanica, questa Harley Davidson 750 Stealth è spinta dallo stesso V-Twin 750 cc 'Revolution X' raffreddato a liquido della moto di derivazione, solo leggermente 'riaccordato'.

Harley Davidson 750 Stealth at 2016 Bangkok Motor Show

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 38 voti.  
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO