Home MotoGP: sfida Rossi-Xavi a calcio [Foto e Video]

MotoGP: sfida Rossi-Xavi a calcio [Foto e Video]

Il fuoriclasse pesarese della Yamaha e i suoi alunni della VR46 Riders Academy in campo in Qatar contro una selezione guidata dall’ex-Barcellona.

Come precedentemente annunciato, a poche ore dalla prima sessione di prove libere della MotoGP per il GP del Qatar, round di apertura del Motomondiale 2016 (clicca qui per orari e copertura TV) Valentino Rossi sfida l’ex-fuoriclasse spagnolo del Barcellona Xavi Hernandez in una partitella di calcio a 7. Il match è in corso di svolgimento al ‘Dome‘ dell’Accademia Aspire di Doha, capitale dello stato, a pochi chilometri dal Losail International Circuit.

Xavi Hernandez, 36 anni compiuti a Gennaio, sta chiudendo la sua lunga e fortunata carriera con la formazione dell’Al Sadd, città nel distretto di Doha, ed è da anni un grande amico del fuoriclasse pesarese, e vista l’incombenza degli impegni ‘ufficiali‘ di entrambi, c’è da scommettere che il carattere della partita sarà pienamente ‘amichevole‘. La struttura è comunque dotata di climatizzazione interna, visto che le temperature qatariote a quest’ora del giorno sarebbero oltremodo proibitive per un’attività del genere.

La squadra di Valentino Rossi si compone in gran parte degli ‘studenti‘ della sua VR46 Riders Academy, a cominciare dal fratello Luca Marini per arrivare a Lorenzo Baldassarri, Franco Morbidelli, Nicolò Bulega, Romano Fenati, Niccolò Antonelli, Andrea Migno e Francesco Bagnaia. La squadra di Xavi schiera invece i due fratelli dell’ex-blaugrana, Oscar e Alex, anch’essi residenti in Qatar, e gli allenatori della scuola-calcio promossa dai tre proprio presso l’Accademia Aspire.

Update: 4-2 il risultato finale della sfida in favore della Xavi Hernàndez Aspire Academy.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →