Home Akrapovic: la voce della Ducati 1299 Panigale

Akrapovic: la voce della Ducati 1299 Panigale

Un video realizzato dalla casa di Borgo Panigale che celebra lo scarico completo che equipaggia la superbike stradale Rossa

Portimao, un anno fa. Davanti ai nostri occhi la nuova Ducati 1299 Panigale. Un rollercaster incredibile da affrontare in sella alla nuova bestia in Rosso. Come sempre, turni da mezzora, ma sopratutto un unico turno durante la giornata, in cui gli uomini di Borgo Panigale mettevano a disposizione la versione Performance della 1299 S.

Più potente, con una migliore erogazione, senza specchi, ma sopratutto con uno scarico realizzato appositamente in collaborazione con Akrapovic. Un’unità completa in titanio, con paracalore in fibra di carbonio. Un pezzo d’arte motociclistica ovviamente.

Ci infiliamo il casco, calziamo i guanti mentre un meccanico ci accende il nostro esemplare: un suono roco, gutturale, ancora più penetrante. In sella quel suono entrava dentro fino alla pelle. Si avvertiva il cambio prestazionale, non evidentissimo ma presente, e sopratutto con un’erogazione più pulita e consistente.

Ducati dal canto suo, ha deciso di realizzare un video apposito per mostrare il proprio fiore all’occhiello, celebrando la società slovena già partner di Borgo Panigale sia in MotoGP che in Superbike.

Un video tutto da vedere nel capire il lavoro dietro le quinte, dalla progettazione in CAD fino alla prova al banco.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →