Home Presentazione dello ‘squadrone’ Estrella Galicia 0,0 Marc VDS

Presentazione dello ‘squadrone’ Estrella Galicia 0,0 Marc VDS

Presentato a Madrid il Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS MotoGP, Moto2 Moto3

E’ stato presentato ieri in quel di Madrid il Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS che lo vedrà impegnato in tutte le classi del Motomondiale: MotoGP, Moto2 e Moto3. Nel 2016 il team schiererà due piloti nella massima cilindrata: Jack Miller e Tito Rabat che nei recenti test in Qatar hanno concluso con il 17° e 18° posto.

I due piloti della MotoGP saranno affiancati da Alex Marquez e Franco Morbidelli in Moto2 e da Jorge Navarro e Aaron Canet in Moto3. I piani del team prevedono anche la partecipazione al Campionato del Mondo Junior Moto3 FIM CEV Repsol con i piloti Jaume Masia, Jeremy Alcoba e Alonso Lopez. La scuderia ha anche presentato la sua collaborazione con il Monlau Repsol Technical School, accademia per giovanissimi e volta alla crescita di futuri campioni delle due ruote.

Presentazione team Estrella Galicia 0.0 Marc VDS 2016

“Sono molto felice di essere qui con questa grande squadra, tutti mi hanno accolto a braccia aperte. – ha detto Jack MillerQuesta presentazione segna l’inizio della nostra nuova avventura. Al momento è difficile parlare di obiettivi, stiamo lavorando duramente per migliorare le moto e personalmente voglio essere di nuovo in forma. Si tratta di aspettare la prima gara per vedere dove saremo, ci sarà sicuramente da dare il massimo”.

“Sono molto contento di essere ancora con questa scuderia, è una grande famiglia e non vedo l’ora di iniziare la stagione. – ha dichiarato Tito RabatQuest’anno ho fatto il salto nella classe regina e all’inizio sono rimasto molto colpito di come andasse la moto. Ad ogni giro mi sento più a mio agio, questo sarà un anno di adattamento e il mio obiettivo è imparare il più velocemente possibile”.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →