Home Armotia Due: l’elettrica 2wd da enduro e supermotard

Armotia Due: l’elettrica 2wd da enduro e supermotard

Dall’intuizione di due appassionati italiani nasce il marchio Armotia: due le proposte una motard e una enduro, entrambe elettriche e a trazione integrale.

La prima moto elettrica a trazione integrale è italiana! Le Armotia Due X (la enduro) e Due R (la supermotard) nascono dal progetto di due ragazzi italiani, Antonio e Andrea, uno ama contemplare le sue moto e i suoi progetti, l’altro si trova spesso in pista con la sua moto tenuta con le fascette; uno il razionale, l’altro l’impulsivo. Solo facendo lavorare insieme queste due caratteristiche può nascere qualcosa di unico. Esattamente allo stesso modo, facendo “lavorare” insieme la ruota anteriore e la posteriore di una motociclietta, può nascere una motricità unica.

Le Armotia Due sono dotate di trazione integrale con ripartizione elettronica della coppia. Attraverso una plancia di comando composta da uno smartphone ultraresistente è possibile scegliere la mappa più adeguata al fondo stradale, riprendersi alla guida con video e foto, geolocalizzarsi tramite GPS e guardare la propria telemetria.

duex_dettaglio_3_960x640.jpg

La propulsione è affidata a due motori elettrici, sull’asse anteriore è di tipo brushless a magneti permanenti a flusso assiale con raffreddamento ad aria. Al posteriore il motore è sempre di tipo brushless con raffreddamento ad aria a magneti permanenti ma a flusso radiale. La potenza totale è di 15 HP, la coppia di 200 nm. La velocità massima 80 km/h per la Due X e 90 Km/h per la Due R. L’autonomia è di circa 1h e 20min in marcia continua e il tempo di ricarica va dalle 2 alle 6 ore.

duex_dettaglio_1_960x640.jpg

Il telaio è in tubi di acciaio ovali, il peso a secco di soli 125 Kg. La sospensione anteriore è una forcella upside-down da 41mm. Al posteriore c’è un monoammortizzatore con regolazione in precarico, estensione e compressione. La potenza frenante è assicurata da un disco di 260 mm morso da una pinza Brembo a 2 pistoncini all’anteriore e un disco di 220 mm con pinza a singolo pistoncino dietro.

duer_1000x1000-800x800.jpg

Le Armotia Due X e Due R sono anche completamente personalizzabili: si possono scaricare i file .stl e .step per stampare in 3D le parti della carenatura e per tutti coloro che sanno utilizzare il CAD, presonalizzarle a proprio gusto.

duex_1000x1000-800x800.jpg

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →