Home MotoGP, Redding: “Punto alla Top 6 del GP del Qatar!”

MotoGP, Redding: “Punto alla Top 6 del GP del Qatar!”

Secondo posto a sorpresa per il britannico del team Octo Pramac Yakhnich e la sua Desmosedici GP15 nell’ultima ultima notte di test a Losail.

L’ultima tre-giorni‘ di test della pre-season della MotoGP 2016 in Qatar si è chiusa ieri nel segno del Campione del Mondo Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha), unico a scendere sotto la barriera dell’1’55” sotto i riflettori di Losail, ma ad accaparrarsi la seconda posizione assoluta alle sue spalle, decisamente a sorpresa, è stato uno strepitoso Scott Redding.

Il britannico del team Octo Pramac Yakhnich, apparso in forma eccellente in tutte e tre le giornate, ha firmato il miglior crono personale di 1:55.326 con un ritardo di 516 millesimi dal Campione del Mondo, mettendosi così dietro con la sua ‘vecchiaDucati Desmosedici GP15 dietro le moto ufficiali di Maverick Vinales (Suzuki Ecstar, +0.523), Marc Marquez (Honda Repsol, +0.592) Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP, +0.619) e Andrea Iannone (Ducati Team, +0.725)

L’ottima performance dell’inglese suona ovviamente di grande auspicio in vista dell’esordio stagionale, il GP del Qatar, che andrà in scena proprio su questo circuito tra meno di due settimane, e lo stesso Redding non ha fatto mistero della sua grande soddisfazione per il lavoro fatto in questi giorni a Losail:

“Sono davvero molto felice! In questo test volevo spingere molto per vedere le mie potenzialità. Abbiamo faticato un po’ con le gomme nuove all’inizio della settimana, ma le cose sono migliorate giorno dopo giorno. Oggi sono andato forte con la gomma nuova ma ho fatto il mio giro veloce al decimo giro con una gomma che aveva già 15 giri! E la gara non è molto più lunga….”

scott-redding-octo-pramac-test-motogp-losail-18.jpg

E per quanto riguarda la stagione che sta per iniziare – e in particolare il suo round di apertura del 20 Marzo – Redding non sembra avere alcuna intenzione di accontentarsi:

“Sono molto felice, sento che la fiducia sta arrivando. In questo test avevamo anche due moto e questo mi ha dato la possibilità di spingere senza avere nessuna preoccupazione. In Qatar? Quando dico che il mio obiettivo è la Top 6 in molti si mettono a ridere. Sto dimostrando di poter stare a quel livello e cercherò di fare anche meglio.”

scott-redding-octo-pramac-test-motogp-losail-555.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →