Home Test MotoGP, Rossi: “Day-2 ok, ma abbiamo poche gomme…”

Test MotoGP, Rossi: “Day-2 ok, ma abbiamo poche gomme…”

Seconda giornata di test IRTA MotoGP, per Valentino Rossi, impegnato in un fitto programma di lavoro volto a trovare il miglior bilanciamento della sua M1 in vista della giornata conclusiva di prove.

Secondo giorno di prove, sul circuito di Losail, in Qatar, per il team Movistar Yamaha MotoGP impegnato, con le altre squadre, negli ultimi test IRTA che precedono l’inizio del campionato 2016, che partirà dallo stesso impianto il prossimo 20 Marzo.

Il lavoro di ricerca del bilanciamento ottimale della YZR-M1 2016 è proseguito per entrambi i piloti durante tutta la giornata, con Jorge Lorenzo che, nonostante la progressiva “gommatura” del tracciato, ha avuto qualche difficoltà di trazione, migliorando nel corso della sessione e chiudendo al terzo posto finale, con il tempo di 1’55.535.

test-motogp-qatar-2016-d2-024.jpg

Il suo compagno Valentino Rossi è stato il primo pilota a scendere in pista, per poter rispettare il programma che prevedeva il test di diverse componenti, focalizzandosi sul passo più che sulla ricerca del tempo sul giro secco ed ottenendo l’ottavo crono finale, con 1’55.947.

Oggi piloti in pista per la terza ed ultima giornata di prove. Queste le dichiarazioni di Valentino Rossi:

“Il secondo giorno è stato positivo, ho lavorato molto e portato a termine molti giri perché avevamo molto da fare. Alla fine la mia prestazione non si può definire fantastica sul giro secco, così come anche la mia posizione, anche perché sono risultato un po’ più lento rispetto a ieri ma, in realtà, no abbiamo fatto un vero e proprio time attack, dal momento che abbiamo provato a risparmiare un po’ di gomme., che saranno importanti nell’ultima giornata. Non abbiamo a disposizione molti pneumatici, quindi dobbiamo gestirli. Penso che domani sarà molto importante per cercare di capire il nostro potenziale in modo migliore rispetto a quanto fatto finora, così come lo sarà per provare a migliorare il tempo sul giro e per effettuare un long run, utile per capire il nostro passo.”

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →