Home Sacchi vs Ezpeleta: “Niente 4 tempi o ce ne andiamo”

Sacchi vs Ezpeleta: “Niente 4 tempi o ce ne andiamo”

C’è aria di rivoluzione nel mondo del motomondiale. Fuori i tabaccai si fa fatica a trovare grandi sponsor che possano supportare economicamente i team. In particolare osservando il mondo della MotoGP, si potrà notare come la griglia di partenza sia composta da soli 19 piloti, in parole povere è sufficiente tagliare il traguardo per andare

C’è aria di rivoluzione nel mondo del motomondiale. Fuori i tabaccai si fa fatica a trovare grandi sponsor che possano supportare economicamente i team. In particolare osservando il mondo della MotoGP, si potrà notare come la griglia di partenza sia composta da soli 19 piloti, in parole povere è sufficiente tagliare il traguardo per andare a punti.
Ma il patron della Dorna Carmelo Ezpeleta non vuole sentir parlare di crisi, bensì di “cambiamento” che sta investendo il mondo delle due ruote. Ma nei piani del dirigente spagnolo non c’è solo un riassetto commerciale della creatura motomondiale.

Da tempo si parla ormai di abbandonare le categorie cosiddette minori, 125 e 250, in favore della MotoGP2 (400cc) e la MotoGP3 (200cc) entrambe sviluppate con motori a 4 tempi. I gloriosi 2 tempi dovrebbero scomparire entro il 2008 paradossalmente contraddicendo una norma tutt’oggi in vigore.
Giampiero Sacchi, direttore sportivo Aprilia, è a dir poco contrariato dal progetto Ezpeleta: “Quanto sentito mi sembra a dir poco assurdo. Se cambiamento sarà, dovrà partire dal 2012, cioè dopo 5 anni dall’accordo come previsto dal regolamento e non dal 2008 o dal 2009. Nella prossima riunione parleremo della situazione e cercheremo di trovare un compromesso.”
Nei giorni scorsi si è sentito parlare di pugno duro e di possibilità da parte del glorioso marchio di Noale di abbandonare definitivamente l’universo Dorna. Staremo a vedere…
via | MotorcycleNews.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →