Home Gamma Italmoto 2016 al MotoDays

Gamma Italmoto 2016 al MotoDays

La Italmoto presenta la sua gamma completa al MotoDays 2016, tante le novità, dallo scooter elettrico alla nuova naked sportiva 250 cc

Come anticipato nel precedente post, la Italmoto ha presentato e portato la sua gamma completa al Motodays 2016. Spazia dai classici scooter, dalle motociclette fino ai modelli elettrici.

Nameless

Il modello di punta, la nuova 250 cc, presentata proprio al MotoDays e in attesa di ricevere il nome dai tanti appassionati giunti a Roma per la fiera delle due ruote, è una sportiva naked, dalle linee moderne. Il faro è molto simile a quello della Yamaha MT-03, il codone  ha una forma filante ed è dotato di doppio scarico cromato. La ciclistica sembra essere il piatto forte: il telaio è un doppio trave sdoppiato. Il forcellone posteriore è dotato di capriata di rinforzo  e i cerchi multirazze ospitano pneumatici 110/70-17″ e 140/70-17″ rispettivamente all’anteriore e al posteriore. Completano il quadro una forcella upside-down e il doppio  freno a disco Brembo. Il motore è un monocilindrico 4 tempi, con raffreddamento a liquido in grado di erogare 18 Kw a 9500 giri e 21 Nm a 8500 Giri/min. La velocità massima è stimata intorno ai 140 km/h.

Gamma Scooter

La gamma scooter è composta da tre modelli, l’Enea, S-Classic e S-Sport. Disponibili nelle cilindrate 50, 125 e 150 cc tutti a 4 tempi, 2 valvole e raffreddati ad aria. Sono scooter dalla meccanica semplice ma affidabile, senza rinunciare alla qualità: montano freni  con pinze Brembo davanti e  a tamburo NewFren dietro. La linea è classica, simile a quella di Vespa e Lambretta per intenderci, ma questo è un pregio non certo un difetto.

I tre scooter si differenziano per pochi dettagli estetici, mentre le caratteristiche tecniche sono identiche. L’Enea è quello con la linea più pulita, colore argento metallizzato e pochi dettagli cromati. L’S-Classic è bianco, con maggiori cromature ed è dotato di un comodo portapacchi in alluminio. L’S-Sport è il più sportivo e appariscente: arancione con bande laterali nere. Tutti e tre sono equipaggiati di una sella lunga e ben rifinita di pelle marrone con bordino e cinghia per il passeggero di colore bianco.

Evai

L’Evai è uno scooter elettrico dal design minimale e moderno. Realizzato in alluminio (solo 47 Kg), il suo telaio a vista permette di ospitare sulla pedana poggia piedi anche un borsone di grosse dimensioni. Non essendo dotato di sospensioni, ad assorbire le asperità del manto stradale vengono in aiuto gli pneumatici di  generosa sezione. La sella è rigorosamente monoposto, rivestita in pelle marrone; dello stesso colore sono le manopole, che ricordano molto nella forma quelle utilizzate sugli scooter degli anni ’50.

Sullo “scudo” frontale l’Evai è dotato di un pratico portapacchi al quale può essere abbinato un comodo portaoggetti che ricorda le cassette di legno. I profili in azzurro metallizzato di faro, cerchi e base della sella, oltre a dare un tocco moderno, ricordano che L’Evai è elettrico: il suo motore ha una potenza di 1200 W e consente di raggiungere i 45 Km/h. Il pacco batterie Samsung ha un’autonomia di 80 Km e si ricarica completamente in 6 ore, ed è garantita per una vita di 500 cicli.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →