Home Test MotoGP Qatar, Viñales: fatto un grande lavoro

Test MotoGP Qatar, Viñales: fatto un grande lavoro

Suzuki sugli scudi, con Maverick Viñales, nella prima giornata di test in svolgimento a Losail. Abbassato di un secondo il tempo in gara dello scorso anno.

E’ un Maverick Viñales visibilmente soddisfatto, quello che, al termine della prima giornata del round finale di test pre-season della MotoGP (qui il calendario 2016), in svolgimento in Qatar, vede il suo nome al secondo posto nella classifica.

Il pilota della Suzuki, impegnato con il compagno Aleix Espargaro e gli avversari sulla pista di Losail dove, il 20 Marzo, scatterà il campionato 2016, ha messo a referto 44 giri, con un best-lap di 1’55″880, ottenuto alla tornata numero 28.

qatar-test-maverick-vinales4.jpg

Il tempo, che migliorato di circa un secondo il crono fatto segnare in gara dal pilota spagnolo nella gara dello scorso anno, è stato ottenuto con il telaio 2015, ma il numero 25 in sella alla GSX-RR ha affermato che anche il feeling con il nuovo chassis è già molto buono, anche se resta molto lavoro da fare.

Maverick Viñales“Sono felice del lavoro svolto oggi e per il risultato del primo giorno. Non ci siamo focalizzati sul testare troppo materiale, ma abbiamo invece cercato di migliorare il setting e l’elettronica. Abbiamo provato sia il telaio 2015 che quello 2016 ed i feedback sono stati positivi. Anche se il mio best-lap è stato ottenuto con il vecchio chassi, il mio feeling con il nuovo è comunque molto buono e vicino a quello con l’altro, cosa che rende possibili importanti miglioramenti. Abbiamo percorso molti giri e svolto una grande mole di lavoro. I tempi sono stati molto buoni; ad esempio il mio crono è stato di u secondo migliore rispetto a quello ottenuto lo scorso anno in gara, ma abbiamo comunque ancora molto lavoro da fare. Ho trovato un’ottima confidenza con l’anteriore, mentre dove abbiamo ancora necessità di lavorare è sul posteriore, dal momento che non abbiamo ancora trovato il grip ottimale, pertanto possiamo ancora migliorare”.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →