Tacita nel Campionato francese Supermotard E

Tacita correrà nel Campionato francese di Supermotard Elettriche

Si correrà in Francia su circuiti cittadini il primo Campionato Supermotard E (dove E significa Elettiche). Il calendario sarà comunicato prossimamente. Se n’è parlato lo scorso 9 febbraio a Parigi alla riunione della Federazione Francese di Motociclismo a cui ha partecipato Pierpaolo Rigo, presidente di Tacita, insieme ai maggiori costruttori di moto elettriche.

“Il progetto - ha spiegato Jean-Paul Levy, promotore del Campionato Racinger City Tour Supermotard E - permetterà una migliore promozione della specialità e della moto elettrica in generale”. Tacita sta crescendo e di recente ha siglato nuovi accordi commerciali: in Germania ha due nuovi concessionari e un distributore e in Olanda un nuovo distributore.

“Siamo presenti qui Parigi insieme agli altri costruttori di moto elettriche perché crediamo nella mobilità sostenibile e siamo sensibili alle tematiche ambientali fin dalla fondazione di Tacita. - ha dichiarato Pierpaolo Rigo, co-fondatore di Tacita - Ma l’off road e le corse sono parte di noi. Lo provano la partecipazione al Merzouga Rally nel 2012 (video d'partura), la presenza all’Hard Alpitour e alla Winter Heros 2016 dove Franco Picco ha guidato la nostra Tacita Rally. Non ultima la partecipazione nel 2015 in Belgio all’E-Mx Race di Zolder. Ora abbiamo l’occasione di correre anche nel Supermotard. Come gli altri modelli della gamma Tacita, anche la versione da Supermotard è dotata di cambio. Per le sue caratteristiche tecniche rappresenta un’ottima base per allestire facilmente una versione 'pronto-gara' per i piloti-clienti francesi che sceglieranno la nostra moto”.

Tacita T-Race all'E-Mx Race di Zolder 2015


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 574 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO