Icon 1000 Major Tom: Special omaggio a David Bowie

Icon 1000 ha realizzato la Major Tom dedicata a David Bowie su base Suzuki GSX-R 750. Una special con uno stile retro-futuristico per andare di traverso sugli sterrati

Eccola qui, la special di Icon 1000 sembra proprio uscita dalle ambientazioni del post-apocalittico in stile Mad Max (ben sei Oscar). La Major Tom, nome chiaro omaggio a Space Oddity del compianto David Bowie, nasce da una Suzuki GSX-R 750 modello 85-87, profondamente rivista nell'estetica e nella ciclistica. La carenatura integrale lascia il posto ad una mezza carena che ricalca le forme dell'originale, lasciando in vista lo storico motore raffreddato ad aria. Il codone posteriore invece sembra più stile anni '70, è monoposto e ha l'alloggiamento della batteria a vista, scelta non molto pratica ma di grande effetto. Lo stile retro-futurista è garantito dalla colorazione tutta alluminio.

Lo scarico è un cortissimo 4-in-1 che finisce in un tromboncino Yoshimura proprio sotto il motore. La forcella anteriore originale lascia il posto ad una unità upside-down che a colpo d'occhio sembra provenire da una Kawasaki Ninja 750. Mentre il forcellone posteriore è stato allungato per migliorare la trazione sui fondi sconnessi e migliorare il controllo nelle derapate. Completano l'opera i cerchi in alluminio spazzolato completamente chiusi presi da una Harley-Davidson V-Rod.

L'obbiettivo di questa preparazione era quello di destinare la moto a compiti profondamente diversi da quelli per i quali è nata, tolti i circuiti, con un po' di immaginazione la Major Tom di queste foto si potrebbe trovare non su un semplice sterrato, ma magari, sulla Luna o su qualche altro pianeta chissà dove. Del resto sarebbe un ottima compagna per qualsiasi astronauta!


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 240 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO