Home Marc Marquez: “Fiducioso in vista di Losail”

Marc Marquez: “Fiducioso in vista di Losail”

Marquez ed il compagno Pedrosa sono fiduciosi in vista dell’inizio del campionato MotoGP a Losail. Per il numero 93, alcune variabili non prevedibili potrebbero condizionare la gara. Vediamo quali.

Dopo aver acceso le polveri con le dichiarazioni sull’uso improprio che Valentino Rossi farebbe della sua forza mediatica contro agli altri, chiaro rimando ai veleni generati dal finale di stagione scorso, Marc Marquez si appresta ad affrontare la pista di Losail, per il primo appuntamento del Motomondiale 2016 (questi gli orari tv).

Lo spagnolo della HRC, quinto l’anno scorso in Qatar e vincitore, nel 2014, sull’unica pista dove la top class corre in notturna, arriva a Doha dopo una campagna di prove svolte tra Malesia, Australia e, di recente, proprio sul Losail International Circuit.

Nonostante le Honda RC213V non abbiano brillato durante i test IRTA, il pilota di Cervera, così come il suo compagno di squadra Dani Pedrosa, è ottimista. Queste le sue dichiarazioni:

Marc Marquez: “La stagione sta finalmente per iniziare e non vedo l’ora che questo avvenga. Quando siamo venuti qui due settimane fa, abbiamo fatto un grosso passo in avanti con il setup alla fine dei test, quando mi sono sentito davvero a mio agio sulla moto, specialmente nell’ultimo run, compiuto nel tardo pomeriggio, quando l’umidità iniziava a scendere. Questo è positivo in ottica gara, anche se non siamo ancora dove vorremmo essere ed abbiamo ancora margini di miglioramento del setup. La conformazione del tracciato di Losail non è certamente la più favorevole della stagione, per la nostra moto, ma in passato abbiamo ottenuto un podio ed una vittoria proprio qui, con la RC213V, quindi domenica saremo qui per ottenere il miglior risultato possibile. Quest’anno ci sono alcune variabili che non sono completamente prevedibili, come il consumo delle gomme sulla distanza di gara ad esempio ed il comportamento della moto con la nuova elettronica. In ogni caso né Honda, né io, né il team abbiamo smesso di lavorare duro, pertanto sono fiducioso e non vedo l’ora di tornare in azione!

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →